cultura

L'Università di Perugia si mette in vetrina al Palazzo del Capitano del Popolo

lunedì 12 febbraio 2018
L'Università di Perugia si mette in vetrina al Palazzo del Capitano del Popolo

Sarà presentata giovedì 15 febbraio alle 11, nell’aula ex-Senato di Palazzo Murena, sede del Rettorato dell'Università degli Studi di Perugia, la cerimonia di inaugurazione dell’Anno Accademico 2017/2018, durante la quale il magnifico rettore Franco Moriconi comunicherà ufficialmente la data e le novità previste per questo evento, gli ospiti di fama internazionale che saranno presenti e, contestualmente, annuncerà un nuovo e prestigioso accordo di collaborazione. Insieme al rettore, sarà presente all’incontro, il direttore generale Tiziana Bonaceto.

L'inaugurazione dell’Anno Accademico 2017-2018, infatti, avrà un significato particolare, anche alla luce di importanti accordi stretti dall’Ateneo perugino con il mondo del lavoro e con la comunità scientifica. Prosegue, intanto, la stagione dei saloni di orientamento con docenti e studenti, per spiegare i dettagli della propria offerta formativa e le opportunità di lavoro offerte. L'appuntamento con "L'Ateneo incontra le future matricole", in collaborazione con Regione e Comune, farà tappa giovedì 15 febbraio dalle 9 alle 13.30 al Palazzo del Capitano del Popolo di Orvieto.

L'iniziativa è rivolta agli studenti delle ultime classi delle scuole superiori. Si tratta del terzo incontro, organizzato dall’Ufficio Orientamento, Inclusione e Job Placement, articolato in nove appuntamenti - qui, il programma completo - in altrettante città dell'Umbria con l'intento di far conoscere l’offerta formativa dell'Università degli Studi di Perugia agli studenti delle ultime classi delle scuole medie superiori dell’Umbria che avranno così un contatto diretto con il mondo accademico.

Si prosegue con Castiglione del Lago, Palazzo della Corgna, martedì 20 febbraio 2018, ore 9; Foligno, PalaPaternesi (Località San Pietro), venerdì 23 febbraio 2018, ore 10; Spoleto, Palazzo Mauri, martedì 27 febbraio 2018, ore 9; Città di Castello, Logge di Palazzo Bufalini, venerdì 2 marzo 2018,ore 9; Todi, Sala delle Pietre e Sala del Consiglio, martedì 6 marzo 2018, ore 9; Gubbio, Hotel Beniamino Ubaldi, martedì 13 marzo 2018, ore 9. Iniziative analoghe sono in programma a Perugia venerdì 20 e sabato 21 aprile 2018 con “L’Ateneo torna al centro”.