cultura

Artisti a confronto con "Printemps européen de arts"

sabato 3 febbraio 2018
Artisti a confronto con "Printemps européen de arts"

L’Amministrazione Comunale e il Comitato Amici del Gemellaggio informano che il Comune di Saint Cyr Sur Mer, città gemellata da venticinque anni con di Città della Pieve, organizzerà da venerdì 18 a domenica 20 maggio 2018 una manifestazione dal titolo: "Printemps européen de arts".

Si tratta della prima edizione di un evento il cui intento è quello di mettere a confronto artisti vari (pittori, scultori, ceramisti, ecc.) presenti nei tre Comuni gemelli (Città della Pieve, Saint Cyr Sur Mer e Denzlingen), così da creare positivi scambi tra culture diverse e rafforzare i legami tra le nostre città.

Per quanto riguarda l’ospitalità, alcune famiglie francesi si sono rese disponibili ad alloggiare gratuitamente gli artisti che vorranno partecipare. Al fine di definire le modalità operative di partecipazione all’evento, si invitano tutti gli interessati a contattare, entro e non oltre martedì 20 febbraio 2018 il Comune (Leandra Mechelli 0578.291219 - leandra.mechelli@cittadellapieve.org), oppure il Comitato Amici del Gemellaggio (Enzo De Fabrizio 347.1258917 - e.defabrizio@cia.it).

Il programma di massima prevede l'arrivo nel pomeriggio di venerdì 18 maggio e l'accoglienza al Centro Artistico. La mattina di sabato 19 maggio avrà luogo la sistemazione delle opere e alle 11 inaugurazione e apertura ufficiale. Per i partecipanti è previsto un pranzo sul luogo dell’esposizione. Dalle 17 alle 18 aperitivo con inni nazionali, alle 19 la chiusura.

Si prosegue domenica 20 maggio con l'apertura dell'esposizione, il pranzo presso le famiglie ospitanti o libero e verso le 19 la chiusura con la Serata Grigliate. Lunedi mattina imballaggio delle opere e ritorno.