#UJW25 Gran finale con il Benedict Gospel Choir in Duomo per la Messa della Pace

La Messa della Pace il primo giorno dell'anno alle 17, nella suggestiva e unica cornice del Duomo di Orviet, chiude la Venticinquesima edizione di Umbria Jazz Winter con l'esibizione del Benedict Gospel Choir
Un importante coro americano di una quarantina di elementi non si sente tanto spesso. Umbria Jazz Winter se lo è regalato per il suo venticinquesimo compleanno, anche per sottolineare una presenza, quella della musica religiosa afroamericana, costante nei cartelloni del festival fin dalla prima edizione. Il Benedict Gospel Choir della South Carolina è uno dei complessi più famosi in America, e non solo: in Europa, tra l'altro, ha cantato per il Papa in Vaticano e a Montecarlo per i principi.
Fondato e ancora diretto dal Reverendo Darryl Izzard, mescola la tradizione del canto religioso delle comunità americane con i generi più moderni. La qualità musicale ma soprattutto la profonda spiritualità che è tipica dei cori Gospel lo hanno fatto diventare un complesso tra i più amati della scena Gospel degli Stati Uniti.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.