cultura

I piccoli borghi di Baschi prendono vita. Torna la "Gara dei Presepi"

martedì 5 dicembre 2017
di Cristina Ferlicca
I piccoli borghi di Baschi prendono vita. Torna la "Gara dei Presepi"

I borghi di Baschi tornano a splendere, per il quarto anno consecutivo ospiteranno la "Gara dei Presepi", organizzata dall’associazione BIG Baschi in green, un gruppo di giovani volenterosi che durante l’anno organizzano una serie di eventi, molto partecipati.

Uno dei più attesi è proprio la "Gara dei Presepi", manifestazione che si terrà domenica 17, sabato 23 e martedì 26 dicembre, dalle 16 alle 20. La premiazione avrà luogo martedì 26 dicembre alle 18 in Piazza della Chiesa. A decretare il vincitore, saranno i visitatori esprimendo liberamente il proprio giudirizo.

Si tratta di un'ottima occasione per conoscere quella parte del paese che rimane nascosta, ma anche per trascorre un pomeriggio in allegria, nel vivo delle feste natalizie. "Durante il percorso - anticipano gli organizzatori - si potranno trovare degustazioni di prodotti tipici e vin brulè, inoltre saranno allestiti dei mercatini artigianali". Una manifestazione unica per andare alla scoperta di un piccolo borgo, anzi tanti.