Planet Funk ad "Eco Sound Fest". Quinta edizione tra musica, arte e natura

Quinta edizione in arrivo per "Eco Sound Fest", il festival ecologico organizzato dalla Pro Loco Giovani in collaborazione con Ecologia Viterbo e Comune di Caprarola che per tre giorni torna a popolare il Parco delle Ex Scuderie del Palazzo Farnese, tornate fruibili, a distanza di quarant'anni dall'occupazione giovanile che con le dovute proporzioni lo trasformò in una piccola Woodstock, ma nel cuore della Tuscia.
Ospiti di richiamo di quest'anno, i Planet Funk. La band, in attività dal 1999, che a dispetto del nome e del sound rock ed elettro-dance, nasce in Italia dalla fusione tra i Souled Out – che comprendono i produttori Alessandro Sommella, Domenico 'GG' Canu e Sergio Della Monica – e i Kamasutra, che invece sono Marco Baroni e il DJ Alex Neri. A loro si aggiungono i cantanti Auli Kokko e Dan Black, con cui esce 'Chase the sun' nell’estate 2000.
Tanti, i brani di successo da "Paraffin" (con Dan Black) a "These boots are made for walking" (cover dello storico brano cantato da Nancy Sinatra), dal tormentone "Who said" a "Stop me" (colonna sonora dello spot televisivo della Coca Cola nel 2005), passando per "Static" (divenuta soundtrack del videogioco Fifa 08), "Another sunrise" (Alex Uhlmann, Disco d’Oro 2011) e ancora "Ora il mondo è perfetto" (con Giuliano Sangiorgi), il remix di "Time" di Elisa e l'ultimo album, "Recall".
Saranno loro a chiudere la prima serata, quella di venerdì 28 luglio, che si apre alle 20.30 e porta sul palco l'irriverenza bergamasca dei Pinguini Tattici Nucleari, con un concentrato di reggae, prog, folk, jazz e punk fino alla cartoon music, e il romano Gazzelle, che miscela synth pop e cantautorato, fino ad essere considerato uno degli artisti più apprezzati nella scena indie italiana. Sabato 29 luglio, invece, si dividono la scena Namusa, Beer Brodaz, Bamboo e Indièfinito.
Domenica 30 luglio, infine, largo a The Chasing Monster e poi Canova, Dardust e PopX. Tra le novità di quest'anno, infine, l’Instagram Contest #ExportEcoSound con cui è possibile vincere il cd autografato di un artista a piacere tra quelli che parteciperanno alla rassegna, una foto nel backstage, un drink pass con sei birre e una maglietta del festival.
Per ulteriori informazioni:
www.ecosoundfest.it

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.