cultura

“Una tromba da Oscar”, Nello Salza in concerto alla Pieve

venerdì 26 maggio 2017
“Una tromba da Oscar”, Nello Salza in concerto alla Pieve

La Leggenda del Pianista sull’oceano, Cinema Paradiso, La Vita è Bella e i western di Ennio Morricone, motivi indimenticabili e straordinari che si legano tra loro nel suono della tromba di Nello Salza. Un trombettista da Oscar che nella sua carriera ha suonato oltre 400 colonne sonore di film, di cui 250 con il maestro Ennio Morricone.

E’ per questo che per gli appassionati di musica e gli amanti della banda può definirsi imperdibile il concerto in programma sabato 27 maggio alle ore 21 presso la Chiesa di Santa Maria dei Servi a Città della Pieve. La Diocesi di Perugia - Città della Pieve, Santuario italiano della Madonna di Fatima, in occasione delle celebrazione per i 100 anni delle apparizioni della Madonna di Fatina, con il patrocinio del Comune di Città della Pieve, la Banda Musicale di Città della Pieve, con la partecipazione della Banda Musicale di Monteleone d’Orvieto e l’orchestra del Liceo “Italo Calvino” di Città della Pieve, presentano il concerto “Una tromba da Oscar” con il maestro Nello Salza, per la direzione del maestro Angela Ciampani.

Il programma del concerto prevede, oltre all’esecuzione di celebri colonne sonore di cui la tromba di Nello Salva è protagonista, altre opere contemporanee della tradizione bandistica. Il concerto si terrà sabato 27 maggio alle ore 21 presso la Chiesa di Santa Maria dei Servi a Città della Pieve.