cultura

"Ore Rotundo". Corso di lettura espressiva al Liceo Artistico con i Lettori Portatili

giovedì 9 febbraio 2017
"Ore Rotundo". Corso di lettura espressiva al Liceo Artistico con i Lettori Portatili

Ha preso il via venerdì 9 febbraio nell'Aula Magna del Liceo Artistico di Orvieto "Ore Rotundo. Corso di lettura espressiva" in collaborazione con l'Associazione "Lettori Portatili" che ha coinvolto i ragazzi delle classei 4A e 5BC. Venerdì 10 febbraio dalle 9 alle 11 sempre in Aula Magna sarà la volta della 1C, lunedì 13 febbraio dalle 9 alle 11 in Aula 14 tocca alla 4A e giovedì 16 febbraio dalle 11 alle 13 in Aula 12 è il turno della 5BC.

Coordinatori del progetto, i prof. Carla Cortellini, Alfredo Bianchini e Francesca Vincenti. Al termine del corso e in occasione della "Settimana dell'Arte" è prevista una dimostrazione delle abilità acquisite in uno spettacolo di lettura ad alta voce intitolato "Carte d'Artista, da Giotto ai giorni nostri", con la partecipazione di alunni e "Lettori portatili". Verranno letti brani tratti da documenti personali dei vari artisti, in particolare epistole, diari e riflessioni.

 

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.