cultura

Riconoscimento della Fondazione Agnelli al Liceo Calvino

sabato 19 novembre 2016
Riconoscimento della Fondazione Agnelli al Liceo Calvino

Nei suoi 48 anni di storia l’Istituto Superiore "Italo Calvino" di Città della Pieve si è strutturato in nuovi indirizzi: dopo il Liceo Scientifico è stato attivato il Liceo Linguistico, è partita l’opzione Scienze Applicate e da questo anno scolastico è operativo il Liceo Musicale. Il Liceo, in tutte le sue articolazioni, si qualifica come un polo scolastico importante in grado di offrire una formazione ampia e diversificata.

Il Calvino ha rappresentato un punto di riferimento significativo per una vasta area ed ha formato professionisti, dirigenti, ricercatori e lavoratori competenti che sono una vera risorsa nei settori in cui operano e nella società. Questi traguardi sono stati raggiunti grazie a strategie didattiche, relazionali e organizzative capaci di rispondere alle esigenze dei tempi che hanno fatto di questa scuola una realtà aperta, attenta, attiva.

Questa continua sfida ha portato a riconoscimenti importanti. Ogni anno la Fondazione Agnelli, soggetto esterno e qualificato, redige uno studio analitico sui risultati delle scuole, basato su molteplici parametri. Ebbene anche quest’anno il Liceo di Città della Pieve ottiene alte valutazioni, collocandosi nelle prime posizioni rispetto agli altri Licei che si trovano nelle aree di riferimento.

"In continuità con l'impegno profuso nel passato ma anche con una costante ricerca di miglioramento - commenta, soddisfatta, la dirigente scolastica Maria Luongo - questa scuola mira sempre a promuovere una formazione puntuale, profonda, incisiva, sempre aperta all’innovazione ma rispettosa della tradizione e del territorio".

Commenta su Facebook