cultura

L'associazione Ippocampo presenta i corsi di teatro per bambini, ragazzi e adulti

martedì 18 ottobre 2016
L'associazione Ippocampo presenta i corsi di teatro per bambini, ragazzi e adulti

Al via i corsi di teatro per bambini, ragazzi e adulti organizzati dall’associazione Ippocampo, ente accreditato alla formazione dal Miur. Le attività saranno presentate sabato 22 ottobre, alle 16, nella Scuola Spazio Verdecoprente in piazza Marconi 6, a Lugnano in Teverina. I corsi di teatro saranno tenuti da Roberto Giannini e Rossella Viti, promotori di Ippocampo, associazione no profit e realtà culturale e artistica indipendente che si occupa di ricerca e produzione, formazione e promozione nell'ambito della scena teatrale contemporanea e delle arti visive.

Il suo percorso è segnato da scritture sceniche di confine tra le drammaturgie di corpo, parola e visivo, dal lavoro negli spazi non codificati, urbani e rurali, nella ricerca multimediale, nei percorsi esperienziali. Ippocampo ha ideato e cura la direzione di Verdecoprente, progetto di rete con sei Comuni dell’umbro-amerino che accoglie residenze artistiche multidisciplinari, e le mette in dialogo con le comunità ospitanti.

Ente accreditato alla formazione dal Ministero dell'Istruzione, sviluppa percorsi di teatro educativo e sociale, la formazione per la scuola di ogni ordine e grado, il pubblico e tirocini per le università. Dal 1995 ha sede a Lugnano in Teverina, dal 2015 gestisce lo spazio Verdecoprente, centro delle attività. L’associazione è promotore C.Re.S.Co. / Coordinamento delle Realtà della Scena Contemporanea italiana.

Per ulteriori informazioni:

327.2804920 - vocabolomacchia@gmail.com