cultura

A Umbria Folk Festival è la notte di Max Gazzè. Applausi per Van De Sfroos

sabato 20 agosto 2016
A Umbria Folk Festival è la notte di Max Gazzè. Applausi per Van De Sfroos

Prosegue spedita la decima edizione di Umbria Folk Festival. Se venerdì 19 agosto Orvieto ha ballato e cantato sulle note di Davide Van de Sfroos (nelle foto, due momenti della giornata di ieri) che ha portato sulla Rupe il suo "Folk CooperaTour 2016", sabato 20 agosto Piazza del Popolo fa da cornice all'appuntamento più atteso del festival.

Preceduto alle 21 dal Trio Improvviso Live (archi), a partire dalle 22 il cantautore romano che ha scelto il palco di Orvieto come tappa del suo nuovo spettacolare e multimediale "Maximilian Tour 2016" proporrà il meglio del suo repertorio. Dopo il “tutto esaurito” nei palazzetti d’Italia, con un successo straordinario e dopo una “vuelta” in Europa, è pronta a partire la lunga tournée mondiale. “Maximilian Tour”, quest’estate, toccherà le città e le location più prestigiose del nostro Paese e farà scatenare il pubblico dei più grandi Festival musicali italiani e promette di arrivare (davvero) ovunque.

E, intanto, Max segna un nuovo record: “Ti sembra normale” è la canzone più trasmessa dalle radio italiane della classifica Earone! Il brano - terzo estratto dall’album “Maximilian”, già Disco d’Oro - segue il tormentone “La vita com’è”, il più trasmesso nel 2015 (che ha raggiunto 23 milioni di visualizzazioni su Youtube, traccia certificata disco di platino) e l’ultima hit in ordine cronologico, “Mille volta ancora”. Il concerto è un vero show curato da Camilla Ferrari, con l'ausilio di artisti e tecnici della grafica multimediale: una rappresentazione della musica del concerto, con video e animazioni pensate ad hoc per ogni brano; lo spettacolo è proiettato su un piano tridimensionale in cui i suoni e le scenografie si incontrano dando vita ad un live colorato e tecnologico.

Come lo definisce lo stesso Max:"Uno spettacolo di video artistici, al servizio dell’intimità o della forza di un brano, dove non mancano filmati più circostanziati".La formazione che accompagnerà l’artista sarà composta da Giorgio Baldi alle chitarre, Clemente Ferrari ai tasti bianchi e neri, Cristiano Micalizzi alla batteria, e Max 'Dedo' De Domenico agli strumenti a fiato.

Max Gazzè festeggia un importante riconoscimento assegnato dalla Federazione Industria Musicale Italiana. “Ti sembra normale” terzo estratto dall'album “Maximilian” (Universal Music), già Disco d'Oro (Fimi/GfK Italia) - è stato certificato Disco d'Oro per le oltre 25 mila copie vendute.

Il brano, uno dei più trasmessi dalle radio quest’estate (classifica Earone), segue il tormentone “La vita com’è”, hit nel 2015 (che ha superato 23 milioni di visualizzazioni su Youtube, traccia certificata Disco di Platino) e “Mille volta ancora”. Un successo dietro l’altro. Il 2016 per Max Gazzè è decisamente un anno importante. Dopo aver suonato ovunque, macinato sold out, ora “Maximilian” è protagonista di una lunga tournée mondiale - prodotta da Francesco Barbaro per OTRlive - partita l’8 luglio da Udine, Castello.

Ingresso 22 euro + prev

Altre  informazioni al sito: www.umbriafolkfestival.it

Entra nel vivo la decima edizione di Umbria Folk Festival, tutti gli eventi

Folk Fiera con "I Prodotti della Terra"

Commenta su Facebook

Accadeva il 25 giugno

Meteo

mercoledì 07 marzo
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 9.1ºC 94% discreta direzione vento
15:00 8.8ºC 90% discreta direzione vento
21:00 4.4ºC 97% buona direzione vento
giovedì 08 marzo
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 8.6ºC 87% buona direzione vento
15:00 12.6ºC 55% buona direzione vento
21:00 7.5ºC 84% buona direzione vento
venerdì 09 marzo
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 10.7ºC 81% buona direzione vento
15:00 12.8ºC 69% buona direzione vento
21:00 6.6ºC 97% buona direzione vento
sabato 10 marzo
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 10.5ºC 92% buona direzione vento
15:00 11.6ºC 94% buona direzione vento
21:00 10.0ºC 98% foschia direzione vento

Previsioni complete per 7 giorni