cultura

A merenda con Memmo Masnada per l’Orvieto che era, che è e che sarà

venerdì 26 febbraio 2016
A merenda con Memmo Masnada per l’Orvieto che era, che è e che sarà

Parlare di Turismo e Promozione del territorio a Orvieto è come parlare di Palio a Siena o di Panettone a Milano. Farlo dentro la bottega di Sergio e Andrea Carli è ancora più interessante artisticamente e storicamente.

Sabato 27 febbraio, alle ore 17, rigorosamente in Via della Misericordia, va in scena il terzo appuntamento di “A merenda con… Conversazioni fra Orvietani” l’ormai conosciuta, apprezzata, frequentata e invidiata iniziativa promossa dall'Associazione Luigi Barzini e dalla Bottega Sergio Andrea Carli.

Il posto d’onore sarà riservato a Domenico “Memmo” Masnada, storico responsabile dell’Azienda del Turismo di Orvieto e grande osservatore della vita cittadina. “L’Orvieto che era, che è e che sarà”, potrebbe essere il titolo migliore per fornire una sintesi su quelli che saranno i retroscena, i particolari, le stuzzicanti rivelazioni che emergeranno dalla chiacchierata di Memmo Masnada con il giornalista de La7, Filippo Sciucchini.

Il giovane orvietano, classe 1985, è redattore del programma “di Martedì” condotto da Giovanni Floris. Nella sua carriera anche la redazione di “Otto e Mezzo” condotto da Lilli Gruber.

Ovviamente non mancheranno prodotti tipici, prelibatezze culinarie e vino di selezione a impreziosire un’appuntamento che sta affascinando la città.