cultura

Libreria dei Sette e Ananda insieme per "Crescere in armonia". Via al ciclo d'incontri

venerdì 29 gennaio 2016
di Davide Pompei
Libreria dei Sette e Ananda insieme per "Crescere in armonia". Via al ciclo d'incontri

Libri, tutto l'anno. Incontri con i protagonisti dell'ultima stagione letteraria, più volte all'anno, grazie alla rassegna "Il Libro Parlante" che ha appena traguardato la ventesima edizione. E poi letture per i più piccoli, progetti e laboratori intorno al mondo della parola e un'esperienza, tutta da riportare all'ombra del Duomo, come la Scuola Librai Italiani che da metà marzo a fine giugno saluterà, a Roma, la decima edizione del Corso di Alta Formazione in Gestione della Libreria.

Incastonata com'è nel cuore – urbano ed emotivo – della città, la Libreria dei Sette - Mondadori Store di Orvieto è pronta a dare vita a una nuova iniziativa, promossa in collaborazione con Ananda Edizioni (ad Assisi, la comunità fondata nel 1983 conta ad oggi circa 150 persone che applicano il principio di una "vita semplice con alti ideali") e con il patrocinio del Comune di Orvieto, giusto in coincidenza con l'inizio del nuovo anno e a cavallo di due mesi. Due, per il momento, anche gli appuntamenti calendarizzati nel ciclo di incontri ad ingresso libero "Crescere in armonia".

Il primo, in agenda per domenica 31 gennaio alle 17 porta alla Sala del Governatore del Palazzo dei Sette, Narya Paolo Tosetto (Ananda), per declinare, con semplicità ed efficacia, il tema "L'arte di vivere. Trovare la felicità equilibrando corpo, mente e anima". Il secondo, atteso per giovedì 4 febbraio – stesso luogo, stessa ora – ruota intorno a "La via della meditazione. Gli straordinari benefici di una millenaria pratica spirituale". A parlarne, Dada Devarainjan (Ananda Marga) e Jayadev Jaerschky (Ananda).

"Questi primi incontri – anticipano dalla libreria – nascono dalla volontà di ampliare lo spettro della nostra offerta culturale, promuovendo occasioni di confronto non necessariamente riferiti alla presentazione di un libro. In futuro, ci piacerebbe realizzarne degli altri legati alla crescita personale. Seminari, proiezioni, corsi, laboratori come momento di crescita, individuale e collettiva, in cui entrare in contatto con quanti sono interessanti a vivere in maniera più consapevole. Il dono di un percorso armonioso da condividere con la comunità allargata che in tutti questi anni ha partecipato, con affetto, alle nostre iniziative".

Per ulteriori informazioni:
0763.344436 – libreriadeisette@alice.it