cultura

"Men in jazz" al Malandrino. In mostra sulla Rupe gli scatti di Elena Morosini

lunedì 7 dicembre 2015
"Men in jazz" al Malandrino. In mostra sulla Rupe gli scatti di Elena Morosini

Da martedì 8 dicembre e fino a domenica 10 gennaio è possibile visitare nei locali de "Il Malandrino Bistrot", la mostra fotografica di Elena Morosini: “Men In Jazz”. Scatti in argomento con l'evento natalizio orvietano per eccellenza: Umbria Jazz Winter. Il ristorante di Via Garibaldi ospiterà diversi concerti ufficiali della kermesse tanto da essere inseriti nel programma ufficiale, presentato nella Capitale mercoledì 2 dicembre.

L'esposizione dell'artista di San Lorenzo Nuovo, visitabile gratuitamente, è composta di otto foto in grande formato in bianco e nero ed è curata da Stemmark, tutore di importanti allestimenti del centro Italia. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero 0763.344315.

"Violini, pianoforti, saxofoni agiscono assieme in una forza armoniosa rappresentata dalla magia del Jazz: sorprendente è la capacità di Elena Morosini di cogliere quel ritmo, quel tempo, quell'attimo di musica con uno scatto. La scelta di un bianconero particolarmente curato non nasconde i dettagli, anzi li esalta nella loro emersione dal buio. Tasti, corde, mani e ricci di ciliegio catturano chi sa osservare, chi sa ascoltare". Stemmark

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.