cultura

"Il Libro Parlante" compie 20 anni. In arrivo Corrado Augias, Fabio Volo e Niccolò Ammaniti

martedì 1 dicembre 2015
"Il Libro Parlante" compie 20 anni. In arrivo Corrado Augias, Fabio Volo e Niccolò Ammaniti

La ventesima edizione de "Il Libro Parlante", la rassegna letteraria orvietana organizzata dalla Libreria dei Sette in collaborazione con il Comune di Orvietoe e in partnership con Mondadori Store, Caffè Montanucci e Bottega Michelangeli, si chiude con tre ospiti prestigiosi. I loro libri, pubblicati in autunno, sono già tra i più venduti ed occupano i primi posti nelle classifiche nazionali dei bestseller.

Anche stavolta i protagonisti dell’ultima stagione letteraria darannno voce alle proprie pagine dialogando con il pubblico presente in un’atmosfera simpatica ed informale. Da sempre, "Il Libro Parlante" propone infatti una nutrita rosa di autori che, seppure distanti tra loro per i differenti percorsi che li hanno portati al felice incontro con la parola scritta, sono simili nell’essere straordinari comunicatori capaci di coinvolgere un pubblico eterogeneo, fornendogli chiavi sempre diverse per intraprendere quel meraviglioso viaggio dell’anima che è la lettura.

Ecco, dunque, i tre nomi in arrivo che si aggiungono al lungo elenco di quelli già ospiti nelle precedenti edizioni, tra cui Paulo Coelho, Uto Ughi, Luis Sepúlveda, Tullio Pericoli, Amin Maalouf, Gherardo Colombo, Anna Marchesini, Nicola Piovani, Carlo Petrini, Manuel Vázquez Montalbán, Andrea Camilleri, Carlo Cracco, Susanna Tamaro, Margaret Mazzantini, Tiziano Terzani, Dominique Lapierre, David Grossman:

domenica 6 dicembre - ore 18, Atrio del Palazzo dei Sette - in collaborazione con il Festival d'Arte e Fede

CORRADO AUGIAS presenta "Le ultime diciotto ore di Gesù" (Einaudi). E’ un privilegio incontrare colui che da anni rappresenta un riferimento irrinunciabile per milioni di lettori con libri, trasmissioni televisive e rubriche giornalistiche. Nel suo ultimo lavoro tiene i lettori con il fiato sospeso ricostruendo una vicenda che crediamo di conoscere, ma non sempre a ragione, fornendo nuovi inaspettati punti fermi dai quali ripartire.

giovedì 10 dicembre - ore 18, Atrio del Palazzo dei Sette

FABIO VOLO presenta "A tutta vita" (Mondadori). Grandissima attesa per questo incontro a pochi giorni dalla pubblicazione del suo ultimo libro. Con la sua sorprendente capacità di fotografare i sentimenti, Fabio Volo s’immerge nella quotidianità di una coppia e nella crisi scatenata dalla nascita di un figlio. Eclettico e amatissimo, esprime il suo straordinario talento narrativo con la scrittura, il cinema, la radio, le televisione.

venerdì 18 dicembre - ore 18, Atrio del Palazzo dei Sette

NICCOLO’ AMMANITI presenta "Anna" (Einaudi), il suo nuovo struggente romanzo che regala la figura di una adolescente coraggiosa che sopporta tutti i dolori del mondo senza arrendersi, perché la vita è più forte. Come nessun altro Ammaniti sa descrivere il momento complesso e straordinario del passaggio dall’infanzia all’età adulta. I suoi libri, tutti di grande successo, sono amati dai lettori di ogni età.

 

L’ingresso è libero. Per informazioni:

Libreria dei Sette 0763.344436 – 338.8990171