cultura

Al Centro Viva, prende il via la rassegna "Cinema around the world"

lunedì 28 settembre 2015
Al Centro Viva, prende il via la rassegna "Cinema around the world"

Per "Kultkino - Culticinema", prende il via domenica 4 ottobre per concludersi ad aprile 2016, la nuova rassegna cinematografica promossa dall'associazione culturale italo-tedesca Viva. Tema di quest'annno: "Cinema around the world. Cinema intorno al mondo".

"La rassegna di documentari e lungometraggi - spiegano dal Centro Viva - nasce dall’idea di sostenere il desiderio, espresso da molti, di favorire relazioni e scambi interculturali. Una buona occasione per scoprire un punto di incontro multiculturale dove deliziarvi di un’atmosfera internazionale con la visione di film-documentari che vi porteranno in giro per il mondo. In viaggio, dunque, con la possibilità di vivere la lingua franca inglese.

I film, tutti coinvolgenti, stimolanti e motivanti, verranno proiettati con cadenza mensile in lingua originale con sottotitoli in inglese. L'opening film sarà in lingua inglese e tedesco con sottotitoli in italiano. Gli argomenti trattati riguarderanno la danza e la coreografia, Berlino e la caduta del Muro, la psicologia, l’India e la spiritualità, l’Africa, l’arte e gli artisti e l’ambiente. Ad introdurre i film saranno persone esperte e appassionate che, a diverso titolo, hanno avuto esperienze dirette con le tematiche affrontate".

Le Cantine Barberani e Abbazia di Propezzano offriranno gentilmente i loro vini in degustazioni alle ore 17.30. Alle ore 18.00 inizieranno le proiezioni dei film. Gli appuntamenti si svolgono in collaborazione con il Goethe Institut Rom. L'ingresso è libero per i soci Viva.

Per ulteriori informazioni:  www.vivaorvieto.it