cultura

Apre la mostra "Bici e territorio". Fotografie, opere pittoriche e sculture

venerdì 19 giugno 2015
Apre la mostra "Bici e territorio". Fotografie, opere pittoriche e sculture

Da sabato 20 a domenica 28 giugno si rinnova l'appuntamento con l'arte. La “Madè pubbliche relazioni” di Maela Piersanti, in collaborazione con l'associazione “Cascata delle Marmore d'epoca” nella persona del presidente Gino Iaculli, daranno vita ad una mostra d'arte contemporanea dal titolo “Bici e Territorio” presso le sale del Palasì di Terni.

Fotografie, opere pittoriche e scultoree di 12 artisti incentrate sul territorio e la bicicletta, come simbolo del viaggio, della scoperta, mettendo in risalto le bellezze del territorio e i volti dei suoi protagonisti.

Un'occasione unica, nell'anno dell'Expo, per sottolineare l'importanza del rispetto dell'ambiente e del tempo, spesso frenetico, che allontana dalle unicità della natura e dei borghi che ci circondano. Ma “Bici e Territorio” è anche un modo diverso di intendere lo sport.

La mostra, infatti, è la partenza ufficiale del primo “Giro ciclistico d'Italia d'epoca”, organizzato dall'associazione “Cascata delle Marmore d'epoca” e che percorrerà due importanti itinerari in Valnerina, con inizio ufficiale a Terni, in piazza della Repubblica. Nelle sale sarà possibile ammirare anche delle bici storiche delle prime edizioni del Giro d'Italia, messe a disposizione dal museo nazionale di Roma.

Sabato 20 giugno alle 12.00, taglio del nastro alla presenza degli organizzatori, delle autorità e della polizia stradale. La mostra sarà visitabile tutti i giorni dalle 17.00 alle 20.00 e nei giorni prefestivi e festivi dalle 10.00 alle 13.00.