Orso Maria Guerrini al Mancinelli è "L'uomo del destino" insieme a Cristina Sebastianelli

Andrà in scena domenica 8 febbraio alle ore 17 "L'uomo del destino", una nuova produzione ArTè Teatro Stabile d’Innovazione che porta sul palco del Teatro Mancinelli di Orvieto due grandi nomi come Orso Maria Guerrini, insieme a Cristina Sebastianelli. Lui è uno scrittore famoso. Lei legge il suo ultimo romanzo nello scompartimento di un treno che collega Parigi a Francoforte.
Seduti l’uno di fronte all’altro, non si parlano direttamente per un bel tratto del percorso. Sono solo i pensieri detti ad alta voce a raccontarci le loro personalità, a rivelarci emozioni, palpiti del cuore, brividi. Entrambi hanno già vissuto più di metà della propria esistenza, eppure una sorta di amara fanciullezza li accomuna. Una commedia intensa e coinvolgente, scritta da Yasmina Reza e tradotta da Catherine Spaak.
"L’uomo del destino - spiega il regista Maurizio Panici - è soprattutto una partitura di sentimenti. L’autrice sa descrivere così bene e in profondità le onde emotive dei personaggi che ci conduce con forza verso il mondo di Paul e Martha semplicemente attraverso emozioni e sussulti dei protagonisti: si desidera così conoscere la loro storia e sapere se le loro solitudini troveranno un approdo. L’azione, o meglio l’apparente non agire dei personaggi, ci costringe a scendere sempre più nei pensieri di ognuno creando una forte tensione emotiva. Si esce da questo viaggio da Parigi a Francoforte - metafora del lungo viaggio della vita - con un senso di disagio e insieme la voglia di cambiare che rende unica questa esperienza".
Le scene sono di Claudia Cosenza, le musiche di Maurizio Fabrizio.
Per ulteriori informazioni:
www.teatromancinelli.com - 0763.340493

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.