cultura

Anna Marchesini torna da Fazio: "Non ho ancora capito perché si sta in vita"

martedì 4 novembre 2014
Anna Marchesini torna da Fazio: "Non ho ancora capito perché si sta in vita"

Anna Marchesini da Fazio: "Non ho ancora capito perché si sta in vita". Anna Marchesini sceglie ancora una volta Fabio Fazio per tornare in tv, alla vigilia del suo ritorno sulle scene dopo sei anni.

L'attrice sarà dal 4 al 16 novembre a Teatro Piccolo Paolo Grassi di Milano con la piece "Cirino e Marilda no si può fare". Affetta da una grave forma di artrite reumatoide, Anna Marchesini non si arrende e continua a raccontarsi con la grande ironia e intelligenza che la contraddistinguono.

Fil rouge dello spettacolo, tratto da libro "Moscerine - la scrittura è felicità" della stessa Marchesini, è "l'inverno perenne". E non potevano mancare le gag sul 2 novembre con una salsa tutta orvietana e il ricordo della madre Zaira e del padre Galileo.

"Non ho ancora capito perché si sta in vita, ma ci sto", ha detto l'attrice, scherzando sul fatto che è stata invitata in studio proprio per la festa dei morti.

Di seguito proponiamo il video della Rai dell'intervista di Fabio Fazio ad Anna Marchesini.

 

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.