cultura

L'orvietana Graziella Zambrino in corsa per la fascia di Miss Umbria

giovedì 21 agosto 2014
L'orvietana Graziella Zambrino in corsa per la fascia di Miss Umbria

C'è anche un'orvietana tra le finaliste umbre che giovedì 21 agosto si contenderanno la fascia di Miss Umbria 2014 nell'ambito della 75esima edizione del concorso nazionale di Miss Italia. Si tratta di Graziella Zambrino, 23 anni, studentessa in scienze politiche, in corsa per il successo insieme ad altre 22 bellissime che sfileranno sulla passerella allestita a Marsciano in Piazza della Vittoria. La manifestazione - organizzata dall’agenzia Syriostar, responsabile del concorso per l’Umbria la Toscana e la Liguria, con il contributo tecnico-logistico ed il patrocinio del Comune di Marsciano, della Regione e di vari sponsor locali - chiude la serie di sfilate a livello regionale e apre la porta verso il palcoscenico molto ambito, delle Pre-finali e Finali Nazionali.

Le 23 finaliste umbre si ritroveranno alle ore 10 presso il Teatro della Concordia per le varie foto di gruppo ed in giro per Marsciano, mentre alle ore 12 è previsto l’incontro di benvenuto da parte del sindaco Alfio Todini. Dopo pranzo, alle ore 14 è la volta del trucco e parrucco, prima della presentazione davanti alla giuria nella Sala Capitini che avrà inizio alle ore 16,15.

A presentare la serata, ancora una volta lo showman Raffaello Zanieri, il cantante-conduttore-attore, ormai veterano, degli appuntamenti di Miss Umbria e di Miss Italia, il cui volto e le cui performance sono note anche al pubblico televisivo. Presidente di giuria, invece, sarà la bellissima Pamela Camassa, anche lei partita da Miss Italia con un terzo posto alla Finale di Salsomaggiore nel 2005.

Oltre all’elezione di “Miss Umbria 2014” nel corso della serata ci sarà anche l’elezione di "Miss Cinema Umbria" e "Miss Wella Umbria", manifestazioni che causa maltempo non sono state effettuate nei giorni scorsi. Saranno poi ufficializzate tutte le fasce satellite che consentiranno a 9 ragazze umbre di presentarsi alle Pre-finali Nazionali in programma dal 25 Agosto a Jesolo per cercare di ottenere il passaporto per la finalissima di “Miss Italia” che verrà effettuata domenica 14 settembre in diretta su La7.

L'obiettivo per l'Umbria è provare a ripetere la straordinaria edizione del 2010 culminata con l'incoronazione a Salsomaggiore della splendida bellezza di Foligno Francesca Testasecca Miss Italia 2010 e di Carol Magosso miss Umbria 2012 vincitrice alla finale di Montecatini Terme 2012, del titolo Nazionale di Miss Benessere Specchiasol Italia.