cultura

Alto Orvietano al lavoro per la tre giorni di "Photo&Art Festival"

mercoledì 6 agosto 2014
Alto Orvietano al lavoro per la tre giorni di "Photo&Art Festival"

Un Comitato intercomunale che mette insieme qualificate risorse umane dell'Alto Orvietano. Risorse che, in alcuni casi, si sono conosciute nel corso della recente campagna referendaria per la fusione e che poi hanno deciso di continuare a lavorare a un progetto comune: quello della promozione del territorio attraverso l’arte e la cultura. Ma soprattutto attraverso l’elaborazione di nuove idee basate sulla conoscenza e l’approfondimento. Come nel caso della ricerca di “finanziamenti dal basso” attraverso Eppela e i social network. E’ possibile visitare il progetto al link.

Il Comitato "Photo&Art Festival", che si è costituito alla fine di luglio, ha designato Walter Moretti come presidente, rimane aperto a nuove iscrizioni e ha come obiettivo l'organizzazione della prima manifestazione di arti visive. Un festival, che nella sua prima edizione, avrà come cornice quella di Monteleone d'Orvieto.

"Il progetto, inedito e sicuramente molto ambizioso – spiegano dal Comitato"Photo&Art Festival" - prevede di realizzare, dal 12 al 14 settembre, una tre giorni all'insegna delle arti visive composta da circa 40 mostre di pittori, fotografi, scultori, videomaker e fumettisti locali e di caratura nazionale. Il tutto corredato da tre workshops della durata di un giorno ciascuno (uno di fotografia di paesaggio, uno di pittura, uno sull’arte del fumetto) e da eventi serali all’insegna dell’arte, della danza e della musica".