Al Louvre la Prof.ssa Stopponi parla dello scavo di Campo della Fiera e del Fanum Voltumnae

Tra le solite, piccole e grandi discussioni e le solite beghe cittadine, rischia di passare inosservata l'Orvieto migliore, quella della Cultura e degli Studi che, coniugata al Turismo, dovrebbe sempre più diventare la forma di economia trainante della città. Di Orvieto, degli scavi di Campo della Fiera a Orvieto, si è parlato recentemente niente meno che al Louvre.
Lunedì 28 gennaio, infatti, la Prof.ssa Simonetta Stopponi dell'Università di Perugia, direttore scientifico dello scavo di Campo della Fiera, ha tenuto al Louvre una conferenza presentando i risultati delle sue ricerche e dimostrando, anche in questo contesto, che il sito può essere identificato con il Fanum Voltumnae della Dodecapoli etrusca.
Di seguito il link all'articolo Le sanctuaire étrusque d'Orvieto che parla dell'evento e del sito archeologico di Orvieto sul blog Art, Archéologie et Antiquité.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.