cultura

Al Mancinelli con ReMIX i MOMIX festeggiano 30 anni di attività

giovedì 29 novembre 2012
Al Mancinelli con ReMIX i MOMIX festeggiano 30 anni di attività

La più spettacolare compagnia teatrale di ballerini-illusionisti sarà in scena martedì 4 e mercoledì 5 dicembre sul palcoscenico del Teatro Mancinelli di Orvieto con un evento in esclusiva per l'Umbria, REMIX.

Per celebrare il 30° anniversario della loro avventura, sotto la guida del loro fondatore - il noto e sempre geniale coreografo Moses Pendelton - i Momix presentano una compilation dei pezzi più famosi e suggestivi della loro fortunatissima carriera, oltre a due nuove creazioni ad hoc.

Un entusiasmante collage per MOMIX ReMIX, composto da stupefacenti coreografie degli spettacoli più significativi, originali e suggestivi realizzati dalla compagnia in questi anni tra cui Momix Classics, Opus Cactus, Supermomix, Sun Flower Moon e naturalmente il più recente Bothanica.

La grandezza e l'eccezionale bravura dei Momix, che non smette di ammaliare e conquistare il pubblico di tutto il mondo, sta nell'eccezionale capacità di evocare un mondo di immagini e figure surreali di grande fascino e bellezza, facendo interagire corpi umani, costumi, attrezzi e giochi di luce. I Momix calcano annualmente con successo la scena del Joyce Theatre di New York, oltre ad essere regolarmente impegnati in tournée internazionali di grande seguito.

Tra magia della danza, acrobazia e illusionismo uno spettacolo da non perdere con una selezione dei migliori pezzi che hanno fatto la storia dei Momix. Un evento imperdibile studiato per stupire e affascinare il pubblico grazie ai virtuosismi ginnici e alle invenzioni fantasiose.