cultura

Il jazz di Miles Davis chiude il ciclo dei "Lettori in Musica Row" alla Biblioteca Comunale

mercoledì 16 maggio 2012
Il jazz di Miles Davis chiude il ciclo dei "Lettori in Musica Row" alla Biblioteca Comunale

Il ciclo Lettori in Musica Row organizzato dalla Nuova Biblioteca Pubblica "Luigi Fumi" in collaborazione con RadioOrvietoweb presso la Sala Eufonica, celebra il Jazz di Miles Davis.

Giovedì 24 maggio alle ore 15, Francesco Bufalini ed Emiliano De Simone conduttori di Jazzcondicio propongono Kind of blue: il jazz come luogo dell'anima. Un viaggio alla scoperta di una delle pietre miliari del jazz, capolavoro di Miles Davis.

E' l'ultimo appuntamento del programma di ascolti guidati in Sala Eufonica che la Biblioteca Fumi in collaborazione con Radiorvietoweb ha dedicato quest'anno a generi, stili, figure, suggestioni e commistioni della musica contemporanea. Un percorso a tappe, dal rock al jazz, dalla canzone d'autore all'indie e al pop, con approfondimenti e "note" a cura di alcuni appassionati cultori, nonché speakers di Radiorvietoweb.
Un percorso che è iniziato con Nevermind 1991-2011 a cura di A. Corridore (il 19 gennaio) ed è proseguito con Per altri motivi. L'estremo Lucio Battisti a cura di A. Caponeri (il 23 febbraio), L'indie rock americano prima e dopo la rete a cura di V. Palmieri (il 29 marzo), Glamourock: lo sporco trucco sul volto della musica a cura di V. Saccà (il 19 aprile)

La Sala Eufonica dispone di 35 posti. Per essere sicuri di avere accesso all'incontro è possibile prenotare, durante la settimana precedente ogni appuntamento, sia recandosi di persona presso la Biblioteca Fumi , sia telefonando al n. 0763/306450.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.