cultura

L'incontro conclusivo della 15a edizione de "Il Libro Parlante" è con Tiberio Timperi

giovedì 3 maggio 2012
L'incontro conclusivo della 15a edizione de "Il Libro Parlante" è con Tiberio Timperi

La quindicesima edizione de "Il Libro Parlante" chiude il ciclo di incontri con i protagonisti dell'ultima stagione letteraria, con un personaggio noto al grande pubblico televisivo e con un argomento di grande attualità nella nostra società.

Domenica 6 maggio alle ore 18 al Palazzo dei Sette (ingresso libero) Tiberio Timperi presenta il suo primo romanzo "Nei tuoi occhi di bambino".

Tiberi Timperi inizia la sua carriera di giornalista al telegiornale di Telemontecarlo nel 1986 e a partire dal 1991 ha condotto per cinque anni il Tg4. Successivamente entra in Rai, azienda per la quale ha ideato e condotto programmi radiofonici e televisivi. Da quindici anni accompagna il suo fedelissimo pubblico in un viaggio nel mondo dell'informazione, dell'intrattenimento e dello spettacolo con Unomattina in famiglia, ora con Miriam Leone. Come attore ha recitato ruoli in film, cortometraggi e serie televisive di successo come Ricominciare, Incantesimo e La squadra. Sul tema delle separazioni matrimoniali ha scritto il libro Amarsi sempre! Sposarsi?

E' arrivato da poche settimane in libreria il suo primo romanzo NEI TUOI OCCHI DI BAMBINO (Ed. Longanesi). La storia di un padre che vorrebbe semplicemente poter fare il padre: giocare con suo figlio, accompagnarlo all'asilo, insegnargli a vivere. Ma non può farlo perché dopo il fallimento del suo matrimonio è costretto a contare le ore nell'attesa di poterlo vedere.

La storia di un percorso fra mille difficoltà e sentimenti contrastanti, un viaggio fatto di amarezze, solitudine e rimorsi, di pregiudizi e beghe legali, ma anche di piccole conquiste quotidiane e momenti di gioia. Finché un incontro insperato gli offrirà una importantissima opportunità, quella di dare voce a tante persone che vivono lo stesso problema. In Italia, infatti, ci sono quattro milioni di uomini alle prese con un matrimonio fallito, ottocentomila dei quali vivono sotto la soglia di povertà, molti, ridotti sul lastrico, vivono in auto e mangiano alle mense Caritas. Una nuova emergenza sociale.

Info: Libreria dei Sette 0763.344436


Questa notizia è correlata a:

Anna Marchesini a Orvieto. Al "Libro Parlante" presenta il suo ultimo romanzo "Di Mercoledì"