"La Poesia è Reale", ConcertoPoesia alla Libreria Parole Ribelli

Venerdì 27 Aprile, presso la Libreria Parole Ribelli, alle 18,30 avrà luogo "La Poesia E' Reale", ConcertoPoesia con i poeti Cony Ray, Marco Orlandi e Gabriele Peritore, per un ritorno Reale della Poesia nella comunicazione sociale.
Cony Ray, Marco Orlandi e Gabriele Peritore sono tra i poeti protagonisti del documentario POETI (Italia 2009 / 69') del regista Toni D'Angelo. Il documentario ha concorso, per la sezione "Controcampo Italiano", alla 66° Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica - Biennale di Venezia.
La Poesia E' Reale è un progetto che nasce dalla volontà dei poeti Cony Ray, Marco Orlandi e Gabriele Peritore, convinti della necessità che la poesia ritrovi la propria identità e centralità all'interno della comunicazione sociale attraverso l'esibizione "live" delle liriche, con un approccio nuovo nella declamazione delle stesse in forma di ConcertoPoesia : una performance poetica, in formula originale, capace di restituire l'impatto e la dinamica di un concerto musicale in una sorta di partitura per tre voci e tre poeti, in assenza di supporto musicale.
E' un certo uso della parola poetica nonché i differenti timbri vocali dei tre poeti a farsi musica.
L'obiettivo principe è il coinvolgimento e l'interazione con il pubblico. Il ConcertoPoesia de La Poesia E' Reale, in collaborazione con la Libreria Parole Ribelli, sosterrà l'attività di EMERGENCY attraverso la vendita, ad un prezzo "speciale", delle ultime pubblicazioni dei tre poeti promotori e protagonisti del progetto, devolvendo parte del ricavato all'Organizzazione Ong Onlus.
Infoline: 349 - 5529813 / e-mail: poesiareale@libero.it
sitoweb: http://poesiareale.blogspot.com / Facebook: La Poesia E' Reale
orvietonews.it by http://www.orvietonews.it is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.