cultura

L'Amministrazione comunale di Castel Viscardo ricorda il dott. Carlo Messini

lunedì 13 dicembre 2010

L'Amministrazione Comunale di Castel Viscardo esprime profondo cordoglio per la scomparsa del Dott. Carlo Messini più volte Sindaco del Comune, dal 1956 al 1960, dal 1960 al 1963 e successivamente, per due mandati, dal 1970 al 1980.

Il Dott. Messini proveniva dalla città di Foligno ed arrivò a Castel Viscardo negli anni 50 dove gestiva la farmacia rurale. Forte è stato il suo attaccamento a questo territorio e a lui si devono la realizzazione di tante opere pubbliche che hanno radicalmente mutato l'aspetto del centro abitato del paese. Messini è stato anche promotore della costituzione della cantina cooperativa vitivinicola VICOR, oggi "MONRUBIO", una delle prime aziende del nostro territorio. Il suo amore per il vino è stato l'ispiratore della Sua ultima pubblicazione "Bacco Dottore" che tempo fa lo riportò a Castel Viscardo felice di rivedere tanti amici sinceri.

Il Sindaco Tiracorrendo ha partecipato alle Onoranze Funebri a San Giovanni Profiamma (Foligno) in rappresentanza di una Comunità grata per l'operato del Dott. Carlo Messini.