cultura

Torna il "Libro Parlante". Dal 5 al 20 dicembre incontri con i protagonisti dell'ultima stagione letteraria

giovedì 25 novembre 2010

Dal 5 al 20 dicembre, torna ad Orvieto il ciclo intitolato "Il Libro Parlante" rassegna di incontri con gli scrittori protagonisti dell'ultima stagione letteraria che danno voce alle proprie pagine dialogando con il pubblico presente in un'atmosfera simpatica ed informale.

L'organizzazione come sempre è affidata alla Libreria dei Sette in collaborazione con il Comune di Orvieto. Gli appuntamenti saranno introdotti dal sindaco, Antonio Concina e si terranno al Palazzo dei Sette alle ore 18, in uno spazio allestito per l'occasione con le sculture in legno della Bottega Michelangeli.

Come per le precedenti edizioni, verranno proposti autori che, seppure distanti fra loro per i differenti percorsi che li hanno portati al felice incontro con la parola scritta, sono simili nell'essere dei grandi comunicatori, capaci di coinvolgere un pubblico eterogeneo, fornendogli chiavi sempre diverse per intraprendere quel meraviglioso viaggio dell'anima che è la lettura. Ed in più, sono tutti, per diversi motivi, che il pubblico scoprirà solo ascoltandoli dal vivo, legati alla città di Orvieto.

Tre gli incontri in programma: domenica 5 dicembre saranno protagonisti Ludina Barzini e Folco Terzani, venerdì 17 Corrado Augias e, infine, Vittorio Sgarbi per la data di lunedì 20 dicembre.

Ma nella programmazione del Libro Parlante c'è anche un prologo per i bambini. Si tratta de "La Magia del Natale" letture animate e laboratorio creativo in programma domenica 28 Novembre al Palazzo dei Sette con i seguenti orari: alle 16 per i bambini dai 5 ai 7 anni e alle 17,30 per il bambini dagli 8 agli 11 anni.

La partecipazione ai laboratori è gratuita e a numero chiuso con posti disponibili solo su prenotazione.
Info Libreria dei Sette 0763-344436.