cultura

"Le melodie del cuore". Torna l'annuale concerto degli Amici del Cuore di Orvieto

giovedì 18 novembre 2010
"Le melodie del cuore". Torna l'annuale concerto degli Amici del Cuore di Orvieto

Sabato 20 novembre 2010, presso la sala convegni di Palazzo Coelli, avrà luogo il consueto Concerto "LE MELODIE DEL CUORE" organizzato, come di consuetudine, dall'Associazione Amici del Cuore di Orvieto.

Tema di quest'anno: LE CANZONI PIU' BELLE DI SEMPRE CHE FANNO BATTERE IL CUORE, eseguite da un ottetto vocale polifonico, diretto dal Maestro STEFANO BENINI.

Con questa iniziativa, l'Associazione Amici del Cuore di Orvieto vuole porre l'attenzione sull'importanza del prendersi cura della salute del proprio cuore, sempre e in ogni ambiente. Questo tema sottolinea l'importanza della responsabilità individuale ed invita il singolo a conoscere e difendere il proprio patrimonio di salute in ogni momento e luogo della sua vita. Il nostro lavoro occupa la maggior parte della nostra giornata e in quelle ore i fattori di rischio delle malattie cardiovascolari possono duramente colpirci.

Un cattivo stile di vita come il fumo di una sigaretta, un eccesso di sedentarietà, la cattiva alimentazione, lo stress, e anche l'inquinamento atmosferico sono fattori che possono agire indipendentemente o insieme.
Adottare un corretto stile di vita in ogni ambiente o in ogni momento della nostra giornata di lavoro, aiuta la persona a migliorare il proprio stato di salute e a ridurre la mortalità dovuta alle malattie cardiovascolari.
L'attore principale è sempre il singolo individuo, che in prima persona, può ottenere risultati soddisfacenti se solo lo desidera.

Per assistere al concerto, gratuito, è necessaria la prenotazione. 0763 344666

Commenta su Facebook