"Sciurpa Rock Contest 2010". Dal 3 all'8 agosto, a Fabro il meglio dei gruppi rock

Ha preso il via martedi 3 agosto lo "Sciurpa Rock Contest 2010", concorso per gruppi Rock giunto alla sua V edizione. La manifestazione, inserita come ongi anno all'interno della festa della Pro Loco di Fabro, che si tiene presso i giardini pubblici "Massimo Manieri", è dedicata alla memoria del musicista fabrese Alberto Frisoni (Sciurpa) scomparso prematuramente alcuni anni fa. Forte di un successo sempre crescente, coinvolgendo non solo "bands" locali, ma anche "bands" al di fuori dei confini dell'Umbria elevando così la qualità e la notorietà della competizione, Sciurpa Rock Contest continua ad attirare sempre più visitatori costituendo, negli anni, un appuntamento musicale da non perdere.
Come ogni anno il pubblico sarà protagonista nel decretare il vincitore della gara votando direttamente il proprio gruppo preferito. Nella prima serata di martedì 3 agosto, si sono esibiti i Masterkey, Sdemoika, le Spinsters e i Vultures. Le preferenze del pubblico sono andate ai Masterkey, gruppo di Orvieto che conquista così l'accesso alla finale di sabato 7 agosto. Con i Masterkey in finale troveremo anche i Kandischi, di Chiusi, che sono stati i più votati nella sera del 4 agosto tra i gruppi The A.B.Normal, di Perugia, e i Try again, di Orvieto.
Il contest proseguirà nei prossimi giorni con la partecipazione, nella serata di giovedi 5 agosto, degli Anomala Vitis di Lubriano, gli Elica di Perugia, Episcopio Vistarama di Chianciano e Hatebringer di Montepulciano. Nella serata di venerdi 6 agosto si esibiranno i Dithyrambs di Montepulciano, i Dr.Noise di Arezzo, i Fuorilinea di Orvieto e gli Out of Master Plan di Roma. Sabato 7 agosto aprirà la fase finale del contest il gruppo ospite "Di Venere alle 21" di Foligno, e seguirà poi l'esibizione dei gruppi qualificati per decretare il vincitore di questa 4a edizione dello Sciurpa Rock Contest.
Quest'anno al giudizio del pubblico è affiancato anche il responso di una giuria composta da musicisti, critici, compositori, che ogni sera premia un gruppo per le sue qualità tecniche ed artistiche. Il premio è stato assegnato ai Vultures per la prima sera e ai Kandischi per la seconda.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.