"Alla scoperta dell'antico Egitto": gli Egiziani innamorati della vita. La Dott.ssa Pozzi, egittologa, illustra la mostra laboratorio

E' partita giovedì 15 aprile 2010 al Museo Claudio Faina di Orvieto, la mostra-laboratorio "Alla scoperta dell'Antico Egitto. Giochi, tuniche, parrucche e trucchi al tempo dei faraoni", che resterà in allestimento fino al 25 luglio 2010. La mostra-laboratorio fungerà da percorso didattico per avvicinare i giovanissimi alla civiltà degli Egizi. All'interno di questo fervore dedicato alla civiltà del Nilo, per la primavera del 2011 è prevista l'apertura di una grande mostra dal titolo provvisorio "Fascino dell'Egitto antico" che si articolerà su due sedi: Palazzo Faina e Palazzo Coelli, le sedi delle due fondazioni che hanno contribuito alla realizzazione di questo evento, ovvero la Fondazione per il Museo Claudio Faina e la Fondazione Cassa di Risparmio di Orvieto.
Ci parla del laboratorio la Dott.ssa Massimiliana Pozzi, egittologa.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.