"La donna che lasciò memoria di sé a Campo della Fiera". Venerdì 9 aprile conferenza della Prof.ssa Simonetta Stopponi a Palazzo Coelli

Il 9 aprile 2010, alle ore 18,00 presso la sala conferenze di Palazzo Coelli, sede della Fondazione Cassa di Risparmio di Orvieto, la professoressa Simonetta Stopponi, Ordinario di Etruscologia e antichità italiche presso l'Università di Perugia, che dal 2000 dirige le ricerche archeologiche in località Campo della Fiera, darà notizia agli orvietani delle straordinarie, recenti scoperte che gli scavi - condotti anche grazie al generoso sostegno finanziario della Fondazione Cassa di Risparmio di Orvieto e al prezioso supporto logistico offerto dal Comune e dalla Protezione Civile di Orvieto - hanno consentito di mettere a segno. L'eccezionalità dei materiali rinvenuti (in particolare, una base in pietra lavorata e iscritta, supporto per una statua donata da una donna), che saranno illustrati nel corso della conferenza, costituisce un'ulteriore testimonianza dell'importanza dell'area sacra di Campo della Fiera, sede del Fanum Voltumnae.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.