Il saluto dell'Amministrazione comunale al popolo dell'Open Office

Si è tenuto nella serata di martedì 3 novembre, presso la Sala Consiliare decorata di composizioni autunnali di castagne e melograni, l'aperitivo di benvenuto offerto dal Sindaco, Antonio Concina, e dall'Assessore all'Informatizzazione, Cristina Calcagni, agli oltre 100 partecipanti stranieri della prima sessione di lavoro della manifestazione dell'ODF/PlugFest, la due giorni sulla interoperabilità dello standard office automation ODF a cui segue, fino al 6 novembre, la Conferenza mondiale "OpenOffice.org Conference 2009". Al popolo dell'Open Office è andato anche il saluto del Presidente del Consiglio Comunale, Marco Frizza.
Una vetrina nazionale e mondiale di particolare visibilità per Orvieto, quella dei due prestigiosi eventi del software libero, che l'Amministrazione ha voluto festeggiare esprimendo l'orgoglio di tutta la Città per essere stata scelta, fra altre candidate, per ospitare il convegno internazionale.
Calorosa, da parte di tutte le forze politiche, l'accoglienza riservata ai convegnisti ospiti. All'incontro, infatti, oltre al Sindaco e al Presidente del Consiglio Comunale Marco Frizza, hanno partecipato il Presidente del CNIPA-Centro Nazionale per l'Informatica nella Pubblica Amministrazione, Prof. Fabio Pistella, i componenti della Giunta e i Capi Gruppo Consiliari. Agli ospiti sono stati proposti assaggi dei piatti locali accompagnati da vini pregiati di Orvieto.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.