cultura

Il M.O.D.O. per la settimana della Cultura. "Il Duomo moderno. La vetrata di Duilio Cambellotti nella Cappella del Corporale"

lunedì 20 aprile 2009
Il M.O.D.O. per la settimana della Cultura. "Il Duomo moderno. La vetrata di Duilio Cambellotti nella Cappella del Corporale"

Nell'anno del centenario del Futurismo, l'Opera del Duomo di Orvieto dedica un momento di riflessione alla diffusione dei valori nel Novecento attraverso l'opera di Duilio Cambellotti (1876-1960) per la cattedrale orvietana, la splendida vetrata realizzata dall'artista nel 1924 per la Cappella del Corporale. Grazie alla collaborazione degli Archivi Cambellotti, in questa occasione verrà presentato il bozzetto inedito della vetrata e proiettato il film "Autodidatta. Duilio Cambellotti racconta se stesso", dedicato a questo maestro indiscusso dell'arte totale, la cui carriera, dedita instancabilmente alla pittura, scultura, design, scenografia, grafica e decorazione d'ambiente, corre sul versante tangente e alternativo della prima grande avanguardia artistica moderna.

Orvieto (TR) - M.O.D.O. Palazzo Soliano - Museo Emilio Greco
Venerdì 24 aprile 2009 - ore 18.00

 

 

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.