cultura

Teatro Mancinelli, una sfida vinta. Gli abbonamenti crescono del 37%

giovedì 13 novembre 2008
“Sarà per il cartellone molto gradito, sarà per l’innovata forma di pubblicità, sta di fatto che il pubblico orvietano, e non solo, ha riconfermato l’affetto per il Teatro Mancinelli in maniera straordinaria” - commenta, soddisfatta, i risultati della campagna abbonamenti della stagione 2008/2009 Pirkko Peltonen, presidente dell’Associazione TeMa. “Mentre la crisi colpisce tutti i campi della cultura – continua - con sale teatrali semivuote e teatri che, addirittura, chiudono, il Mancinelli ha visto crescere il numero degli abbonati del 37% rispetto all’anno scorso. Sono esattamente 530 i tesserati del Mancinelli. L’ottimo risultato è dovuto anche all’indovinata formula della libera scelta degli spettacoli e alla nostra sfida di puntare al ribasso, anziché all’aumento dei prezzi”. Insomma quel pesciolino allegro, ottimista, in cerca del salto di qualità, che è presente in tutto il materiale pubblicitario del Mancinelli, ha evidentemente fatto centro. I primi due spettacoli in cartellone (Filumena Marturano e Sinfonia d’autunno), hanno richiamato un pubblico numerosissimo. Omaggio a Fred Astaire e Ginger Rogers, in programma sabato 15 novembre, ha già registrato il tutto esaurito. “Con le risorse sempre più esigue- conclude la Presidente della Te.Ma - con i tagli anche nei finanziamenti ministeriali, che fin dall’anno in corso daranno un duro colpo al mondo dello spettacolo, fare teatro a questo livello è davvero una bella sfida. La prima, quella dell’affetto del pubblico, l’abbiamo vinta, grazie soprattutto alla passione e all’impegno di tutto lo staff del teatro”. Per festeggiare gli ottimi risultati della campagna abbonamenti, il Teatro Mancinelli, in occasione dello spettacolo Facciamo l’amore (remake teatrale del famosissimo film “Let’s make love” con Yves Montand e Marilyn Monroe), ad Orvieto in prima nazionale sabato 22 e domenica 23 novembre, invita soci ed abbonati ad una degustazione del nuovo vino “Pomè” dell’azienda vinicola Falesco, sponsor ormai affezionato del Teatro, abbinato a prodotti di gastronomia locale. Dal 30 novembre in poi, nel Bar del Teatro si potranno gustare prelibatezze particolari in occasione degli spettacoli. Un altro “regalo” per gli affezionati del Mancinelli sarà la presentazione di Aldo Moro, una tragedia italiana da parte dello stesso autore, Corrado Augias, che incontrerà il pubblico appena prima dello spettacolo. Lo spettacolo “Giulio Cesare o della congiura” è stato annullato. Chi lo avesse prenotato è pregato (se non lo avesse ancora fatto) di scegliere un altro spettacolo in sostituzione. Lo spettacolo di Enrico Brignano “Le parole che non vi ho detto” andrà in scena venerdì 19 e sabato 20 dicembre alle ore 21. La vendita dei biglietti inizierà martedì 18 novembre.