cultura

Gli altri appuntamenti di Venti Ascensionali: week-end con il teatro

giovedì 15 novembre 2007
Gli altri appuntamenti di “Venti Ascensionali” in programma per il prossimo week-end sono con il teatro. Venerdì 16 novembre alle ore 21,00 alla Sala del Carmine sarà in scena “O MARE”- Migrazioni (abbonamento), uno spettacolo di Sara Sole Notarbartolo con: Glen Çaci, Giulio Barbato, Ilaria Migliaccio Claudio Javier Valenzuela Benegas, Sasà Pelliccia - Produzione Taverna Est e I Teatrini. Segnalazione speciale della giuria del Premio Scenario. E’ la storia di una piccola quanto strana comunità: Samir, immigrato argentino, Viciè, immigrato napoletano, Tadzio, immigrato albanese, Simò, immigrato veneto, Elena, sordomuta dall’incerta nazionalità. Esercizio per funamboliche imprese, irresistibili musiche stonate, paradossi ed eccessi, per parlare di emigrazione e amore, di disagio e di ottusa burocrazia che opprime. Lo spettacolo, molto premiato e amato nel festival, è nato all’interno di un centro sociale napoletano dall’incontro fra giovani artisti di diverse nazionalità, lo spettacolo è originale, divertente e ricco di fantasia, dove l’arte del teatro di strada si fonde con la rappresentazione di una umanità sconclusionata e poetica. Per sabato 17 Novembre, sempre alle ore 21 alla Sala del Carmine, “Venti Ascensionali” propone, invece, “Santa Lucia della Bella Speranza” - Migrazioni (abbonamento) per la regia e drammaturgia di Sara Sole Notarbartolo, con Giulio Barbato, Valenzuela Benegas, Ilaria Migliaccio, Valentina Carbonara. Produzione Taverna Est-teatro in movimento e I Teatrini. Si tratta di un progetto che prende vita in Italia e muove i primi passi in Bosnia, a Mostar, all’interno dell’orfanotrofio Egiptian Village, dove l’attenta osservazione della vita dei bambini senza genitori e della loro straordinaria forza ha stimolato la drammaturgia di questa esperienza che si è definita nel testo teatrale in Argentina, nella provincia di Buenos Aires, dove altri occhi di altre storie, hanno costituito il tassello mancante, l’atto conclusivo.

Questa notizia è correlata a:

Un racconto di Karen Blixen per le 'Letture al Caff' a cura della Biblioteca 'Luigi Fumi'. Venerd 16 novembre al Caff Montanucci

Commenta su orvietonews

Inserisci un commento

Per dare più forza alle tue idee usa la tua vera identità. Puoi anche usare uno pseudonimo.

È obbligatorio inserire la tua e-mail.

È obbligatorio specificare un valore.Formato non valido.

Spunta questa opzione, per rimanere aggiornato: riceverai una e-mail che ti avvisa ogni volta che verrà aggiunto un commento a questa notizia.

Numero massimo di caratteri: 1500

Note:
E' nostra intenzione dare ampio spazio a un libero confronto purché rispettoso della persona e delle opinioni. La redazione si riserva pertanto di non pubblicare commenti volgari, offensivi o lesivi. Inviando un commento accetti le nostre regole di pubblicazione. Prima di inviare leggi l'informativa sulla Privacy. .

Commenta su Facebook

Accadeva il 25 febbraio

Meteo

domenica 25 febbraio
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento

--

--

--

--

--

--

--

--

--

--

--

--

21:00 -2.5ºC 92% discreta direzione vento
lunedì 26 febbraio
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 -3.7ºC 71% buona direzione vento
15:00 -3.7ºC 64% buona direzione vento
21:00 -8.0ºC 95% buona direzione vento
martedì 27 febbraio
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 -3.4ºC 69% buona direzione vento
15:00 -1.6ºC 63% buona direzione vento
21:00 -7.8ºC 87% buona direzione vento
mercoledì 28 febbraio
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 -2.7ºC 67% buona direzione vento
15:00 0.4ºC 66% buona direzione vento
21:00 -3.7ºC 87% buona direzione vento

Previsioni complete per 7 giorni