cultura

A Cinzia Catalucci la V edizione del “Festival delle Arti” di Bologna

lunedì 18 settembre 2006

La cantante orvietana Cinzia Catalucci mette a segno un nuovo successo e vince il Festival delle Arti. Il 14 settembre al Parco Nord di Bologna si č svolta la serata finale dell’importante festival nazionale giunto oramai alla sua quinta edizione e patrocinato dal cantautore Andrea Mingardi. Il festival, che comprende le categorie pop-rock solisti, pop-rock gruppi, musica classica, arti figurative, teatro, cabaret, videoclip e danza, ha visto esibirsi nel corso di numerose serate di selezione oltre 1200 iscritti.

Cinzia Catalucci ha convinto la giuria di esperti del settore con un’intensa interpretazione di un brano di Eramo & Passavanti “Fa che non sia mai”e si č aggiudicata una borsa di studio del valore di 1500 euro come solista di musica pop-rock, ricevendo inoltre il premio 'Top Premiere Radio' che consiste nell'inserimento gratuito all'interno del catalogo di anticipazioni discografiche destinato alla promozione radiofonica.

La giovane cantante si č esibita alla presenza di importanti esponenti del panorama musicale italiano tra cui Linda (Sanremo 2004), il M° Luca Pitteri (insegnante delle scuola televisiva “Amici di Maria De Filippi”), il M° Fio Zanotti (Music Farm) e Simona Bencini (Sanremo 2005 e ex leader dei Dirotta su Cuba). Cinzia Catalucci non č nuova a questo genere di soddisfazioni, ha ottenuto infatti importanti risultati in molte altre manifestazioni canore a livello nazionale ( “Voci Nuove_Premio Alex Baroni” a San Benedetto del Tronto, “Voci Domani” a Pescara) rivelandosi una vera promessa del panorama musicale.