cultura

Ottimo inizio per la prima edizione di Torre Alfina Blues Festival

sabato 30 luglio 2005
Un fine settimana immersi nel blues in un meraviglioso borgo medievale. Questa la proposta del Torre Alfina Blues Festival, alla sua prima edizione dal 29 al 31 luglio 2005. La manifestazione, progettata dall'associazione Torre Alfina Blues in collaborazione con l'agenzia Multiservice meeting eventi di Luca Puzzuoli, si propone di promuovere l'immagine del borgo medievale di Torre Alfina attraverso la creazione di eventi di alto livello, offrendo ottime perfomance di artisti nazionali e internazionali.
"Nel Torre Alfina Blues Festival è riposta la speranza di aver inaugurato un ciclo di eventi musicali e, più in generale, culturali": queste, al momento dell’avvio, le parole del presidente dell'Associazione Torre Alfina Blues, Carlo Di Giuliomaria (di cui abbiamo già riportato un'intervista), che tiene anche a sottolineare come l’idea, nata dalla passione mai sopita per il blues e la chitarra elettrica che ha portato a marzo alla costituzione di un’associazione, si sia poi unita, con l’aiuto delle istituzioni locali, alla volontà di creare un evento stabile che promuovesse l’immagine di Torre Alfina.
"Devo anche ringraziare la pro-loco di Torre Alfina – ha concluso il presidente Di Giuliomaria – che nell'assumere il patrocinio della manifestazione ne ha curato l'organizzazione logistica".

Buonissimo il riscontro dopo la prima serata, che ha già visto affluire molto pubblico sia dal versante umbro che da quello laziale, da aggiungere, naturalmente, al pubblico vacanziero dell’altopiano alfinese e del limitrofo Orvietano.
Dopo i concerti di venerdì 29 luglio, il festival prosegue sabato 30 luglio con Mark Hanna alle 19, alle 20,45 l'Alpha Band, alle ore 22 Roberto Ciotti Quartet. Al Club di mezzanotte invece due concerti, il primo alle ore 23 con Mark Shattuck e alle 24 con i Lions of swing.
Gran finale domenica 31 luglio: alle 19 Mark Hanna, alle 20,45 James Walker, alle 22 i Lions of swing, mentre al Club di mezzanotte alle ore 24 jam session finale con Mark Hanna, Mark Shattuck e tutti gli altri artisti che hanno partecipato al festival.