Il questore in visita al Commissariato. Incontro con Carabinieri e GdF per rafforzare la collaborazione

Martedì 15 luglio il questore di Terni Michele Abenante ha fatto visita al personale del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Orvieto, incontrando anche i rappresentanti dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, in un incontro volto a rafforzare la sinergia fra le Forze dell’Ordine in città e il loro rapporto con la comunità locale. Ad accoglierlo il vicedirigente Filippo Girella insieme a tutto il personale del Commissariato, il luogotenente carica speciale Andrea Di Matteo dell’Arma ed il capitano Giovanni Calabrese della Guardia di Finanza.
Durante la visita agli uffici di Piazza Cahen, il questore ha espresso il suo apprezzamento per i risultati finora ottenuti dai rappresentanti della sicurezza locale nell’ambito delle attività di prevenzione e repressione dei reati, sottolineando l’importanza del lavoro sinergico svolto quotidianamente sul territorio. "Il vostro impegno – ha dichiarato Abenante – è fondamentale per garantire sicurezza e serenità alla comunità della Rupe. Confido nel vostro massimo impegno per mantenere e migliorare ulteriormente le condizioni di sicurezza pubblica in città".
Il questore ha infine incitato tutto il personale a proseguire con dedizione e professionalità nel delicato compito di tutela dell’ordine pubblico, ribadendo la piena fiducia nelle capacità operative degli agenti. La visita del questore rappresenta un segnale concreto della continua attenzione della Questura verso il territorio di Orvieto e la volontà di consolidare un rapporto di collaborazione e fiducia con la cittadinanza.
"Massima disponibilità a collaborare per garantire la sicurezza sul territorio"

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.