cronaca

"Il parchimetro continua a non accettare carte di credito o prepagate"

martedì 15 luglio 2025

"Il nuovo parchimetro collocato in Piazza del Popolo non ha mai accettato e continua a non accettare carte di credito o prepagate per il pagamento della sosta. Da qualche giorno, inoltre, sembra non accettare neanche monete da 2 euro".

Lo fa notare un residente a circa tre mesi dall’installazione nei parcheggi di superficie del centro storico di sei moderne apparecchiature di nuova generazione, dotate di schermo touchscreen con cui inserire il numero della targa del veicolo, posizionate oltre che all’ombra del Palazzo del Capitano del Popolo anche nell’adiacente Piazza Vivaria, in Piazza Marconi, Piazza Vitozzi, Piazza Vivaria e due in Piazza Cahen. 

Nei primi giorni di attivazione si erano registrati disagi sul pagamento attraverso carte di credite legati all’attesa dei tempi tecnici di attivazione del servizio, lasciando comunque la possibilità di pagare la sosta con il proprio smartphone, attraverso le app di Easy Park, Money Go e Telepass. Nel più ampio piano di gestione e revisione della mobilità e della viabilità è prevista la sostituzione anche degli altri parchimetri.

 

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.