Ritrovate e fatte brillare quattro granate di artiglieria tedesche
Il territorio dell'Orvietano, a distanza di quasi ottanta anni dalla fine della Seconda Guerra Mondiale, continua a restituire residuati bellici e testimonianze di guerra. È accaduto nei giorni scorsi ad Allerona in una zona boschiva nell'area della Selva di Meana, il ritrovamento fortuito di quattro granate di artiglieria da 75 mm tedesche.
I Carabinieri, dopo aver messo in sicurezza l'area il tempo necessario ad organizzare le operazioni per il brillamento delle granate, hanno poi organizzato tutte le operazioni necessarie alla neutralizzazione della carica esplosiva degli ordigni.
Le granate sono state fatte brillare giovedì 4 luglio presso una cava messa a disposizione dal proprietario Girolamo Bernardini Misciattelli che, ancora una volta si è reso disponibile alla collaborazione con le autorità militari e civili.
L'Amministrazione Comunale di Allerona ringrazia gli Artificieri dell'Esercito, i Carabinieri di Allerona e tutti coloro che hanno reso possibile la veloce risoluzione di questa emergenza potenzialmente pericolosa.