cronaca

Cordoglio per la scomparsa dell'ex sindaco Alfredo Santi

giovedì 26 ottobre 2023

Cordoglio per la scomparsa di Alfredo Santi, ex sindaco di Alviano e che nella sua lunga carriera ha ricoperto, fra le altre, anche le cariche di consigliere provinciale e regionale.

"Se ne va un grande protagonista della vita politica e sociale della nostra comunità - afferma il sindaco, Giovanni Ciardo -artefice di un periodo straordinario di sviluppo ed emancipazione di Alviano e dei suoi abitanti. La visione del paese e la passione che Alfredo Santi nutriva per la comunità alvianese sono un irrinunciabile punto di riferimento per tutti noi. Il futuro di Alviano infatti dipenderà anche dalla nostra capacità di fare tesoro dell'esperienza di Alfredo, che non si è mai sottratto alle sfide del proprio tempo, con coraggio e tenacia non comuni, ha sempre tenuto fisso il proprio sguardo verso l'orizzonte delle sue idee e dei progetti. Alfredo ha costantemente inseguito il futuro e così facendo lo ha costruito. Che la terra ti sia lieve, Prof. Un abbraccio sentito a tutti i suoi cari, da parte mia e dell'Amministrazione Comunale".

"L'Amministrazione Comunale - aggiunge Gianluca Filiberti, sindaco di Lugnano in Teverina - ha appreso con forte dispiacere della scomparsa di Alfredo Santi. Un uomo che ha dedicato alla politica e in particolare al suo paese Alviano, dove è stato sindaco per quasi un trentennio, una vita densa di proficuo impegno e con eccellenti risultati. Un politico con la visione proiettata allo sviluppo non solo del suo comune ma dell'intero territorio, sempre disponibile al dialogo e ad aiutare i cittadini. Una figura d'altri tempi che rimarrà impressa a tutti coloro che lo hanno conosciuto e che ne hanno apprezzato le sue doti di uomo e di politico. Giungano alla famiglia e all'Amministrazione Comunale di Alviano, le piu sentite condoglianze da parte del Comune di Lugnano in Teverina".

"Alfredo Santi - le parole della presidente della Provincia di Terni, Laura Pernazza - è stato per tanti anni un punto di riferimento per il territorio, un uomo e un politico vicino alla gente e che ha lasciato di sé un ricordo positivo e affettuoso. Giungano ai suoi familiari le mie condoglianze e quelle di tutta l'Amministrazione Provinciale che per molti anni lo ha conosciuto ed apprezzato".