cronaca

Il commissario Anna Maria Mancini lascia la Polizia di Stato per raggiunti limiti di età

mercoledì 20 settembre 2023

Dopo 37 anni di servizio, di cui 17 passati alla Squadra Mobile e 12 all’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico (UPGeSP), ufficio che ha diretto per tre anni e mezzo, il commissario Anna Maria Mancini lascia la Polizia di Stato per raggiunti limiti di età. Una carriera lunghissima, intensa, ricca di soddisfazioni personali e professionali, che probabilmente il commissario Mancini avrebbe anche proseguito, considerato il suo forte attaccamento al servizio, ma, anche per lei, è arrivato il momento della pensione e mercoledì 20 settembre, a Terni, nella sede di Via Antiochia, ha voluto salutare tutti i suoi colleghi con i quali ha condiviso tanti anni di attività.

Il questore Bruno Failla ha espresso, a nome di tutto il personale, sincera gratitudine per il lavoro svolto dal commissario Mancini, sempre con competenza e passione, ringraziandola anche per aver formato una nuova generazione di colleghi che porteranno avanti le numerose attività, svolte dall’ufficio più grande della questura, con entusiasmo e responsabilità. Anche il vicequestore vicario Luca Sarcoli ha avuto parole di apprezzamento per la collega, con la quale ha condiviso molti anni di servizio, anche alla Squadra Mobile. Al commissario Mancini sono andati i migliori auguri di tutto il personale della Polizia di Stato di Terni per una buona e meritata pensione.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.