Potrebbe slittare l'insediamento del nuovo Vescovo, Gualtiero Sigismondi

Potrebbe slittare a data da destinarsi l’insediamento del nuovo vescovo della Diocesi di Orvieto - Todi. Secondo quanto ripotato nei giorni scorsi dalla cronaca di Foligno del Corriere dell’Umbria, l’insediamento di Monsignor Gualtiero Sigismondi, previsto per il prossimo 7 maggio, a causa della situazione di emergenza per coronavirus, potrebbe essere rinviata.
Sulla data ancora non è stato sciolto il riserbo che solitamente contorna l’ambiente ecclesiastico. Al momento, stando a quanto confermato dalla sede vescovile di Foligno, che sta attraversando un momento particolarmente turbolente per le polemiche legate ad un probabile accorpamento con Spoleto, Sigismondi dovrebbe rimanere nella sua attuale Diocesi in attesa che le condizioni per il trasferimento a Orvieto siano favorevoli.
Non è escluso, comunque, che all’ultimo momento negli ambienti ecclesiastici si possa decidere di dare operatività al trasferimento del nuovo Vescovo nelle prime settimane di maggio, anche per dare la possibilità alla diocesi di Orvieto - Todi di operare nella delicata fase di ripartenza.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.