cronaca

Covid-19, 8 orvietani guariti. Isolamento contumaciale per un altro residente

martedì 21 aprile 2020
Covid-19, 8 orvietani guariti. Isolamento contumaciale per un altro residente

Martedì 21 aprile, attraverso apposita ordinanza, il sindaco, Roberta Tardani, ha emesso un provvedimento di isolamento contumaciale per una persona residente nel Comune di Orvieto risultata positiva al Covid-19. 

L’origine del contagio è strettamente collegata a uno degli ultimi casi segnalati ed è esterna al territorio regionale. La persona si trovava già da giorni in isolamento fiduciario presso la propria abitazione ed è stata presa in carico dai servizi sanitari che hanno attivato tutte le procedure del caso. 
 
Nella stessa giornata si registra l’avvenuta guarigione di 8 residenti nel Comune di Orvieto già positivi al Covid-19. Per 6 di essi, il Sindaco ha revocato il provvedimento di isolamento contumaciale al quale erano sottoposti. Sale a 19 il numero delle persone ufficialmente guarite che sono risultate negative a due test consecutivi. 

In base ai dati in possesso all’Amministrazione Comunale, relativi alle ordinanze sindacali di isolamento contumaciale emesse e ai ricoveri comunicati dalla Usl Umbria 2, i residenti o domiciliati nel Comune di Orvieto attualmente positivi al Covid-19 sono 31 di cui 26 in isolamento e 5 ricoverati presso le strutture ospedaliere della regione.

 

Fonte: Ufficio Stampa Comune di Orvieto

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.