Covid-19, altri due casi a Città della Pieve. "Stiamo imparando a vivere alla giornata"

Nel primo pomeriggio di mercoledì 25 marzo il Comune di Città della Pieve registra altri due casi positivi al Covid-19, anch'essi legati a contagi avvenuti fuori regione. Il primo soggetto era già sottoposto a quarantena, mentre il secondo, fortunatamente, non ha avuto contatti sociali. La situazione si conferma circoscritta e sotto controllo.
"Questo virus - afferma il sindaco, Fausto Risini - si è abbattuto sulle nostre vite imponendo una brusca frenata alle nostre abitudini e facendo crollare molte delle nostre certezze. Stiamo imparando a vivere alla giornata, seguendo l’andamento dei contagi e questa incertezza diffusa, che inevitabilmente ognuno di noi sta sperimentando a modo suo, spero fortemente possa far nascere una nuova consapevolezza, sia di noi stessi, conoscendoci ancor meglio, che del Noi, insieme, come comunità. Ciò che auspico profondamente è che questo percorso ci conduca ad un sano ritorno all’essenzialità.
Le difficoltà che ci troveremo ad affrontare, perchè ci sono e ci saranno, sono certo che riusciremo ad attutirle e superarle, perchè nei momenti difficili sappiamo essere uniti, rappresentando una forza l'uno per l'altro. Questa dura prova a cui siamo tutti sottoposti può essere il trampolino di lancio per un rinnovamento, su nuove basi e nuovi presupposti".

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.