cronaca

Sanificazione dei centri urbani, nessuna sostanza chimica impiegata

martedì 24 marzo 2020
Sanificazione dei centri urbani, nessuna sostanza chimica impiegata

L’Assessorato all’Ambiente del Comune di Manciano informa che le operazioni di sanificazione delle strade e delle aree pubbliche nei centri abitati del territorio per il contrasto del Covid-19 vengono eseguite tramite la disinfezione a vapore e con il lavaggio ad alta pressione e ad acqua calda.

"Si tratta – spiega l’assessore Daniela Vignali – di un servizio di igienizzazione basato sull’utilizzo di macchina a vapore, impiegando getto ad acqua a 140 gradi sulle superfici da trattare. L’intervento prevede l’igienizzazione di angoli e superfici limitrofe ai cestini portarifiuti, in grado di rimuovere anche guano e deiezioni animali.

Il lavaggio ad alta pressione ad acqua calda è un servizio necessario su superfici come piazze, vie, vicoli e anche su arredi urbani. Le tecniche impiegate garantiscono il rispetto dell’ambiente e della salute delle persone, proprio perché non vengono utilizzate sostanze chimiche ma solo getto di acqua e vapore ad altissime temperature".

Come annunciato, martedì 24 e mercoledì 25 marzo, dalle operazioni di disinfezione per contrastare il Coronavirus è interessato il borgo di Manciano.

Commenta su Facebook