Coronavirus. Quarantena contumaciale per una persona residente a Porano

Il sindaco, Marco Conticelli, su richiesta dell'Usl Umbria 2, attraverso un'apposita ordinanza, ha attivato martedì 24 marzo la quarantena contumaciale per una persona residente nel Comune di Porano risultata positiva al Covid-19.
La persona, che gode di buona salute, si trovava già in isolamento fiduciario, presso il proprio domicilio per contatti avvenuti in ambito lavorativo fuori Comune. La fonte di trasmissione è risultata quindi esterna al territorio comunale. La situazione è costantemente monitorata dal servizio sanitario.
"Ancora una volta - afferma il primo cittadino - il massimo scrupolo nell'osservanza delle disposizioni atte ad arginare l'emergenza sanitaria, in particolare si rinnova l'obbligo di restare a casa e uscire esclusivamente per fatti eccezionali.
Per quanto riguarda l'approvvigionamento di generi di prima necessità, la linea da seguire è quella di rifornirsi per più giorni in modo da limitare le uscite e quindi gli spostamenti. Si rammenta che é attivo il servizio di consegna a domicilio curato dal gruppo volontari Porano nel Cuore". L'Amministrazione Comunale sta effettuando controlli tramite la Polizia Locale sul rispetto delle norme.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.