Coronavirus: 28 gli orvietani positivi, 18 sono in isolamento contumaciale

Sono 28 le persone residenti ad Orvieto che ad oggi risultano positive al Covid-19 secondo i dati diffusi dal consueto aggiornamento della Regione Umbria. Di questi 18 sono in isolamento contumaciale in seguito a specifiche ordinanze sindacali, 8 quelle ricoverate negli ospedali della regione dedicati all’emergenza. Due, come noto, le persone decedute.
Nel corso della riunione del Centro Operativo Comunale, tenutasi lunedì 23 marzo, sono state approfondite insieme ai rappresentanti dell’Usl Umbria 2 le origini dei contagi ricostruite dai servizi sanitari. È stato, quindi, sottolineato come i casi siano da ricondurre essenzialmente a catene di contagio familiari, amicali o lavorative.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.