cronaca

Coronavirus, c'è l'ufficialità: primo caso a Castel Giorgio

sabato 21 marzo 2020
Coronavirus, c'è l'ufficialità: primo caso a Castel Giorgio

"Soltanto da pochi minuti abbiamo ricevuto la conferma dagli uffici AUSL Umbria2 della presenza sul nostro territorio di un concittadino risultante positivo al Covid-19". Lo scrive il sindaco di Castel Giorgio, Andrea Garbini sul profilo Facebook del Comune.

"Gli uffici comunali in accordo con l'AUSL Umbria 2 - si legge - hanno predisposto tutte le iniziative necessarie a tutela del paziente e della popolazione. Desidero comunicare che un altro contagio è stato confermato in modalità ufficiosa perché il soggetto non risulta residente nel nostro Comune. La persona era ospite presso una delle strutture sanitarie del nostro paese da giorni ricoverato presso l’ospedale di Terni Santa Maria.

Relativamente alla seconda positività, l’AUSL Umbria 2 ha predisposto una serie di controlli e di isolamenti per il personale che è entrato in contatto con l’ospite nei giorni precedente al ricovero. Colgo l’occasione per ribadire che dobbiamo attenerci alle regole che sono state imposte dai decreti, invitandovi a non uscire di casa se non per motivi di salute, di lavoro o per l’acquisto di beni di prima necessità. Vi prego di non diffondere notizie pervenute da canali non ufficiali. Per qualsiasi chiarimento o necessità contattare il numero 320.7499034 / 5".

 

Commenta su Facebook