cronaca

Chiuso l'Anello della Rupe e i giardini pubblici

sabato 21 marzo 2020
Chiuso l'Anello della Rupe e i giardini pubblici

In seguito all'ordinanza del Ministero della Salute, nella mattinata di sabato 21 marzo l'Amministrazione Comunale di Orvieto ha provveduto a chiudere i giardini pubblici della città e il percorso dell’Anello della Rupe. Già nei giorni scorsi, dopo la sanificazione, erano stati transennati i giochi e le attrezzature per bambini.

"Ricevo quotidianamente segnalazioni da parte dei cittadini sul mancato rispetto dei decreti del Governo - afferma il sindaco, Roberta Tardani - e stiamo cercando di intervenire su ogni situazione rafforzando i controlli da parte degli agenti della polizia locale che ringrazio per l’impegno sopra le forze che stanno assicurando".

"Non voglio fare il sindaco-sceriffo - aggiunge - non è nella mia indole, anche perché voglio continuare a credere nel senso di responsabilità dei miei concittadini. È un momento difficile per tutti noi e questi sono i giorni cruciali per questa battaglia che tutto il Paese sta combattendo.

Come sappiamo il nostro territorio non è stato immune da contagi e da vittime, abbiamo tutti negli occhi le immagini che arrivano da Bergamo e che dovrebbero da sole convincerci che quello che ci viene chiesto non è un sacrificio ma un atto d’amore e di rispetto verso noi stessi e verso gli altri. Il primo abbraccio che torneremo a dare ai nostri cari e ai nostri amici inizia proprio da qui".

Commenta su Facebook